martedì 15 marzo 2011

LA DIGNITA' DI UN POPOLO

Ho visto un popolo messo in ginocchio in pochi secondi,
ho visto un popolo che reagisce al dolore con compostezza,
ho visto un popolo in cui non esistono sciacalli ed approfittatori,
ho visto un popolo che attende civilmente in fila un pasto,
dove nessuno scavalca chi sta davanti,
ho visto un popolo fidarsi delle autorità,
perché queste si sono guadagnate la fiducia della gente,
ho visto un popolo che si adopera per rialzarsi,
e non spreca tempo prezioso ad addossare colpe,
ho visto un popolo terrorizzato dalla potenza della natura,
ho visto un mondo intero che trema di fronte all'ipotesi di tragedia nucleare,
e che vuole energia pulita e sicura...
Spero di poter vedere al più presto politici che facciano la volontà dei popoli,
perché la salute verrà sempre prima del profitto.

Nessun commento:

Posta un commento