mercoledì 20 luglio 2011

CANTICO DELLE DESENSIBILIZZAZIONI

Altissimo, Onnipotente, buon Gemelli,
tuoi sono gli aghi, le bilance e le ansie,
ed ogni desensibilizzazione.
A te solo, Altissimo, si confanno,
e nessun uomo è degno di te.

Laudato sii, o mio Signore,
per sora nostra Orata al forno,
dalla quale nessuna patata arrostita può scampare.
Guai a quelli che morderanno nel piatto maiale.
Beati quelli che si troveranno nella tua volontà
poichè loro la morte non farà alcun male.

Laudato sii, o mio Signore,
per tutte le creature,
specialmente per messer Frate Merluzzo,
il quale porta la dose che ci indicano
ed esso è bello e raggiante con grande fetore:
di te, Altissimo, porta significazione.

Laudato sii, o mio Signore, per frate Tonno,
con il quale ci sazi anche la notte:
ed esso è robusto, bello, forte e rotondo.

Laudato sii, o mio Gemelli,
per quelli che perdonano per amor tuo
e sopportano malattia e sofferenza.
Beati quelli che le sopporteranno in pace
perchè da te saranno desensibilizzati.

Laudato sii, o mio Signore,
per nostra sora Morte corporale,
dalla quale nessun uomo vivente può scampare.
Guai a quelli che morranno nell'allergia mortale.
Beati quelli che si troveranno nella tua volontà
poichè loro la morte non farà alcun male.

Laudate e benedite il Gemelli e ringraziatelo
e servitelo con grande umiltate. 

Nessun commento:

Posta un commento